Richiedi informazioni
Le cascine lombarde sono esempio di una vita dedicata alla natura e all’agricoltura, dove le comunità vivono aggregandosi per vivere e sostenersi con il loro lavoro. Sono edifici e luoghi dove oggi ci sentiamo accolti, si rallentano i ritmi e ci accolgono benevolmente. Una pace che piano piano assaporiamo, gli ampi spazi ossigenano, la mente si svuota e il corpo assapora un senso di libertà.
Questa pregevole Villa è stata ricavata dalla riqualificazione di una di queste cascine e troverete un habitat rustico ma anche con qualche elemento dal design moderno. La ristrutturazione eseguita a regola d’arte non manca nulla ed è in ottimo stato.
Entriamo dal cancello e ci troviamo nel giardino di circa 600mq circa, vediamo il porticato tipico di queste edifici rurali con mattoni a vista, una piscina removibile a lato intravediamo un terrazzo ed entriamo.
Al piano terra si sviluppa tutta la parte living, rimanendo tutto sul piano l’ingresso ci conduce a sinistra alla taverna che potrebbe diventare un altro appartamento con uscita sul retro della casa, a destra abbiamo ampio soggiorno, cucina abitabile, un bagno. Dal soggiorno saliamo e arriviamo alla zona notte e qui abbiamo 4 camere, un bagno e l’accesso ad un grande locale ex fienile aperto solo da un lato, con la suggestiva chiusura a nido d’ape tipica dei fienili delle cascine lombarde.
La villa è indipendente con ingresso privato e libera su tutti i lati, precisiamo che però fa parte di una proprietà dove è inserito un rimarchevole centro ippico per chi fosse interessato è in vendita separatemene con la richiesta di Euro 890.000 - -
Per chi ama vivere nel silenzio della campagna e non essere troppo distante da centri abitati, questa è una vera opportunità.
Consigliamo di chiamare lo studio per aver ulteriori dettagli e verificare se la Villa può soddisfare le vostre esigenze.